Divani letto imbottiti
I divani letto imbottiti rappresentano una soluzione eccellente per ottimizzare lo spazio, ideali per chi dispone di ambienti ridotti o desidera massimizzare l'area disponibile. Funzionali come letti aggiuntivi, sono dotati di meccanismi e materassi progettati per un utilizzo quotidiano, offrendo un design accattivante e una facile maneggevolezza. È possibile selezionare ogni modello di divano o poltrona letto imbottita anche nella variante senza letto, permettendo di combinare due o più pezzi in diverse configurazioni. I divani letto imbottiti matrimoniali garantiscono un comfort superiore e, abbinati a due poltroncine, creano un insieme ancora più raffinato, disponibili in molteplici stili e colori per adattarsi perfettamente al tuo spazio abitativo.
Divano letto Milano
Divani letto Milano, dalle linee essenziali, adatti allo stile moderno della casa.
Divano letto Bergamo
Il legno di pino utilizzato per questi divani rende più accogliente l’ambiente che li circonda.
Divano letto York large
Divano letto con schienale recliner e movimento relax.
Divano letto gemellare
Divano letto gemellare Milano è realizzato con meccanismi di qualità certificata.
Divano letto Milton
Divano letto con 2° letto estraibile, che può trasformarsi in un comodo letto matrimoniale.
Divano letto Lugano
Divani letto rustici, con struttura a vista realizzata in legno di pino di Svezia.
Divano letto Sirmione up
Divani letto con cuscini di schienale disponibili movimento recliner.
Puof letto
Puof che si trasforma in un comodo letto singolo.
Divano letto Sondrio
Divano letto rustico, con struttura a vista realizzata in legno di pino di Svezia.
Divano Cambridge large
Divano letto con schienale recliner disponibile nella versione relax.
Divano letto a castello
Grazie al suo meccanismo, il divano Voghera, può trasformarsi in divano a 3 posti letto.
Divano letto Iseo
Divano dalla linea classica.
Divani letto in consegna rapida
Realizzati nelle misure standard, possiamo garantire la consegna in 2 settimane.
I divani letto imbottiti vengono realizzati con meccanismi e materassi adatti ad un uso quotidiano, coniugando un look di grande impatto e praticità di utilizzo. Per l’acquisto del divano letto è fondamentale verificare la comodità di utilizzo in relazione all’uso che se ne deve fare. Il divano può essere usato in salotto per dare vita ad un’occasionale camera per gli ospiti oppure in un monolocale come elemento di uso quotidiano di giorno divano di notte letto. In questo caso è meglio optare per divani letto imbottiti con materassi di qualità con spessore sufficiente di cm 14, 18 e 21.
Per risparmiare spazio e tempo, alcuni modelli permettono di estrarre il letto senza dover togliere tutti i cuscini della seduta e di richiudere il letto “fatto”. La praticità di utilizzo è infatti un’altra importante caratteristica da valutare. Il meccanismo di apertura e chiusura deve essere semplice, fluido e non deve richiedere l’impiego di eccessiva forza.
Per le dimensioni, va subito verificato che nella stanza ci sia lo spazio per l’apertura e lo spazio necessario ad agevolare il rifacimento del letto. Davanti, eventuali elementi d’arredo, come tavolini o poltroncine, è bene che siano leggeri e facilmente spostabili; in questo caso potrebbe essere utile disporre di modelli su ruote.
Diversi infine i meccanismi di apertura: classica (il letto, chiuso in tre parti, viene estratto dalla seduta), a fisarmonica (il letto si piega in tre parti di cui una rimane verticale a fare da schienale al divano, le altre due formano la seduta), a libro (il letto è formato dalla seduta e dallo schienale allineati orizzontalmente da un sistema di bascule) e a cassetto (il letto viene fuori da sotto la seduta).