Pelle
La scelta delle pelli per i nostri divani, poltrone e letti è un processo rigoroso e meticoloso. Collaboriamo solo con i fornitori più affidabili che ci offrono pelli di altissima qualità provenienti da diverse parti d'Europa. Ogni pelle viene attentamente selezionata per garantire una consistenza omogenea e una resistenza superiore nel corso degli anni. Una volta selezionata la pelle, viene lavorata e conciata in Italia, rispettando tutte le norme di legge. La lavorazione italiana garantisce la massima cura nel trattamento delle pelli, ottenendo un materiale di eccellente qualità e bellezza. I nostri artigiani esperti si prendono cura di ogni fase del processo, dal taglio alla smerigliatura e alle cuciture, lavorando interamente a mano per garantire un risultato finale impeccabile.
Manutenzione e pulizia pelle
Manutenzione ordinaria
Passare settimanalmente un panno morbido e pulito sul rivestimento.
Manutenzione straordinaria
In caso di macchie di bibite, latte, cioccolato, olio, grasso, cosmetici, fondotinta bisogna provvedere a rimuovere rapidamente la macchia dalla superficie, tamponando con panno assorbente o carta. Di seguito strofinare delicatamente la zona interessata dall'esterno verso il centro con un panno imbevuto di acqua e mite soluzione di sapone bianco. Non bagnare la pelle ma asciugare immediatamente con un panno morbido pulito. Non asciugare la pelle utilizzando un asciugacapelli ne mettere il cuscino alla luce diretta del sole.
Posizionamento divani e letti in pelle
La luce del sole può sbiadire il colore, quindi fate particolare attenzione in caso di divani colorati.
Cercate di tenere i divani e letti lontano anche dal calore dei termosifoni o di stufe che seccare le fibre del rivestimento
Prodotti da non utilizzare
Sono assolutamente vietati, per la pulizia di divani e letti rivestiti in pelle, i prodotti a base di solventi o di alcool. Non pulite quindi i vostri i divani o letti con trielina, acetone, spray multiuso, ammoniaca, candeggina.
In ogni caso un prodotto per la pulizia deve essere testato in un angolo nascosto del rivestimento, per visionare l'effettivo risultato ottenuto.