Tessuti

Tessuti naturali

Il tessuto naturale è sempre molto apprezzato per la sua indiscussa qualità, piacevole al tatto, fresco e confortevole. I tessuti naturali possono essere scelti in diverse varianti di tonalità di colore e fantasie.

Aquaclean

Aquaclean® Technology è una protezione avanzata per il rivestimento del tuo divano. Questo trattamento ricopre ogni fibra del tessuto con uno strato molecolare invisibile, evitando che lo sporco penetri nel tessuto.
Safe Front® è una protezione contro acari e batteri, totalmente ecologica e semplice per eliminare dai tessuti la presenza di acari e batteri che sono la causa di moltissime allergie.Durante il processo industriale, i tessuti passano attraverso lavaggi ad alta temperatura e processi di finitura in cui viene applicato anche il Safefront. Ciò consente l'igiene permanente del prodotto dalla sua spedizione e durante il suo rivestimento fino a raggiungere i consumatori.

Safe Front®

Nei batteri limita la sua capacità di riproduzione e riduce la proliferazione degli stessi. La certificazione  ISO 20743:2013 8.1 si è ottenuta dimostrando una riduzione della popolazione batterica del 99,9% nei nostri tessuti dopo 24 ore.

Nei virus agisce sulla barriera lipidica e a contatto con l'acqua ne facilita la solubilità. La certificazione ISO 18184: 2019 è stata ottenuta dimostrando una riduzione di oltre il 91% nella popolazione virale dopo 2 ore di contatto continuo con loro.

Salute Igiene Benessere

Quando si vive con animali domestici, la proliferazione di batteri e di acari è una realtà. Safe Front® è un grande alleato contro questi micro organismi che possono causare allergie, specialmente nei bambini e negli anziani.

Questi tessuti non sono indistruttibili, ma aiuteranno ad allungare la vita del tuo divano.

Manutenzione rivestimenti in tessuto di divani e letti

Manutenzione ordinaria
Passare settimanalmente una spazzola morbida lungo il verso del pelo del tessuto, un leggero passaggio di aspirapolvere, riassettare i cuscini, smacchiandoli nel caso, con prodotti specifici ( facendo riferimento alla scheda tecnica del tessuto ).

Manutenzione straordinaria
Per quanto riguarda l’intervento di lavaggio della fodera di rivestimento del divano o letto imbottito, o qualsiasi altra operazione di manutenzione, è importante consultare la scheda tecnica del rivestimento, dove sono riportate tutte le indicazioni di lavaggio.

Prodotti da non utilizzare
Sono assolutamente vietati, per la pulizia di divani e letti rivestiti in tessuto, i prodotti a base di solventi o di alcool. Non pulite quindi i vostri i divani in tessuto con trielina, acetone, spray multiuso, ammoniaca, candeggina. In ogni caso un prodotto per la pulizia deve essere testato in un angolo nascosto del rivestimento, per visionare l'effettivo risultato ottenuto.

Posizionamento divani e letti in tessuto
La luce del sole può sbiadire il colore, quindi fate particolare attenzione in caso di divani colorati.
Cercate di tenere i divani e letti, rivestiti in tessuto, lontano anche dal calore dei termosifoni o di stufe che seccare le fibre del rivestimento.

Pelle

Pelle di provenienza europea, lavorata e rifinita in Italia.

Manutenzione pelle

Manutenzione ordinaria dei prodotti rivestiti in pelle.

Divani in pelle

Morbide pelli tagliate e lavorate interamente a mano.