Tessuti antigraffio per divani

    TESSUTI ANTIGRAFFIO


    Tessuti per chi possiede animali domestici

    I rivestimenti migliori per chi ha cani e gatti sono quelli con trattamenti antimacchia e idrorepellenti. Per ogni divani o letto si puo' scegliere questa opzione, che vi permetterà di potevti rilassare con il tuo fidato compagno peloso. Molta importanza nella scelta del tessuto, oltre al tarttamento antimacchia, è la trama: più è fitta, minore è il rischio che le unghie del tuo animale penetrino nel tessuto danneggiandolo. Un’altra buona idea è quella di scegliere colori scuri perché fanno apparire meno lo sporco. Meglio ancora: se scegli come colore quello del pelo del tuo cane o gatto renderai quasi invisibili i peli che inevitabilmente si poseranno sul tuo divano.

    Showroom

    Presso il nostro showroom, troverai una vasta selezione di tessuti specifici per chi possiede animali domestici. Che tu stia cercando un tessuto morbido o vellutato per il tuo divano abbiamo ciò che fa al caso tuo. I nostri tessuti sono disponibili in una varietà di colori e trame per adattarsi al tuo stile personale e all'arredamento del tuo spazio. Siamo orgogliosi di offrire solo i migliori materiali per garantire la durata e la bellezza dei tuoi mobili imbottiti nel corso degli anni.
    Tessuti per divani e letti.

    Tessuti Aqua Clean

    Fra i tessuti che proponiamo per chi possiede animali domensti ci sono  i tessuti Aqua Clean. La Tecnologia Aquaclean è un trattamento rivoluzionario che permette di togliere le macchie dai tessuti usando semplicemente un po' d'acqua. In questo modo, si effettua una manutenzione molto semplice in un tempo minimo. Aquaclean aiuta a disfarsi della maggior parte delle macchie domestiche (vino, inchiostro, sugo, grasso, fango, cioccolato, crema, ecc.), rendendoci la vita più semplice e lasciandoci più tempo per le cose importanti.

    Salute Igiene Benessere

    Quando si vive con animali domestici, la proliferazione di batteri e di acari è una realtà. Questi micro organismi che possono proliferare sui tessuti di divani e letti causando allergie, specialmente nei bambini e negli anziani. Da una parte, la componente SAFE FRONT® protegge da virus e batteri, riducendo efficacemente la loro azione. Dall’altra, la componente Aquaclean limita la penetrazione di virus e batteri all’interno del tessuto.

    Attualmente, i tessuti AQUACLEAN / SAFE FRONT® sono certificati secondo le seguenti normative:

    ISO 20743:2013 8.1

    Riducendo l’attività batterica del 99,99% dopo 24 ore.

    ISO 18184:2019

    Per la determinazione dell’attività antivirale nei prodotti tessili, dimostrando la sua efficacia nell’oltre il 91% contro il coronavirus felino, un virus molto simile al Covid-19.

     
     

    Manutenzione tessuti

    Manutenzione ordinaria
    Passare settimanalmente una spazzola morbida lungo il verso del pelo del tessuto, un leggero passaggio di aspirapolvere, riassettare i cuscini, smacchiandoli nel caso, con prodotti specifici ( facendo riferimento alla scheda tecnica del tessuto ).

    Manutenzione straordinaria
    Per quanto riguarda l’intervento di lavaggio della fodera di rivestimento del divano o letto imbottito, o qualsiasi altra operazione di manutenzione, è importante consultare la scheda tecnica del rivestimento, dove sono riportate tutte le indicazioni di lavaggio.

    Prodotti da non utilizzare
    Sono assolutamente vietati, per la pulizia di divani e letti rivestiti in tessuto, i prodotti a base di solventi o di alcool. Non pulite quindi i vostri i divani in tessuto con trielina, acetone, spray multiuso, ammoniaca, candeggina. In ogni caso un prodotto per la pulizia deve essere testato in un angolo nascosto del rivestimento, per visionare l'effettivo risultato ottenuto.

    Posizionamento divani e letti in tessuto
    La luce del sole può sbiadire il colore, quindi fate particolare attenzione in caso di divani colorati.
    Cercate di tenere i divani e letti, rivestiti in tessuto, lontano anche dal calore dei termosifoni o di stufe che seccare le fibre del rivestimento.