Materassi in lattice

Materassi lattice

Materasso in lattice a 7 zone di portanza differenziata. Sottoposto alla pressione del corpo il materasso di lattice si deforma, accompagnando così le curve del tronco, delle spalle e delle gambe con evidenti benefici per la circolazione e la postura.Grazie alla sua struttura interna,  composta da tante piccole cellette che permettono un ottimo ricambio d’aria, impedendo così la proliferazione di germi e batteri.  Rivestimento anallergico, antibatterico, ipoallergico, completamente sfoderabile e lavabile. Altezza materasso cm 20. Supporto medio.

Il lattice è un materiale dalle prestazioni uniche che grazie alla sua straordinaria elasticità e al suo accoglimento naturale, assicura il miglior adattamento alla conformazione della colonna vertebrale e una distribuzione uniforme della pressione.
Quando il materasso in lattice è sottoposto a sollecitazione del peso reagisce, infatti, con una spinta verso l’alto che sostiene il corpo generando una sensazione estremamente confortevole e rilassante.
Zero allergie e igiene garantita
I materassi in lattice sono da ritenersi assolutamente igienici e anallergici, inattaccabili dai microrganismi dannosi perché costituiscono un ambiente naturalmente ostile alle muffe e agli acari della polvere responsabili delle allergie respiratorie e delle dermatiti da contatto.
Il top della traspirabilità
La particolare struttura a cellula aperta del lattice (milioni di microcellette piene d’aria intercomunicanti tra loro) e le innovative geometrie delle lastre a fori passanti, garantiscono la massima traspirazione naturale e un flusso continuo dell’aria, tra la superficie inferiore e quella superiore del materasso, con la conseguente evaporazione dell’umidità prodotta dal corpo e il mantenimento di un microclima sempre confortevole.
Gli effetti naturali di regolazione termica del lattice si avvertono durante tutta la notte, a partire da una piacevole sensazione di freschezza quando serve o di mantenimento di un tepore avvolgente.
La sicurezza della qualità
I materassi che forniamo sono sottoposti a rigorosi test ed ha ottenuto la certificazione Oeko-Tex Standard 100 e sono conformi alle norme Eurolatex Eco Standard.

Cos'è il lattice
Il lattice naturale è un’emulsione vegetale lattiginosa, di colore bianco. Proviene dall’albero tropicale Hevea Brasiliensis che cresce nelle piantagioni del Sud-Ovest Asiatico, in Africa e nell’America del Sud.

Materassi

Per un miglior riposo proponiamo materassi di qualità, realizzati in Italia. Garantiti e certificati.

Letti

Prodotti su disegno o su misura, sono personalizzati nelle finiture e nel comfort.

Contatti

Siamo a tua disposizione per chiarimenti in merito ai nostri prodotti.