Chi siamo

Benvenuti sul nostro sito web :

www.abiessedivani.com

 

In questa pagina vi racconteremo brevemente la nostra storia.

Tutto iniziò con mio padre che ventenne andava a lavorare facendosi imprestare la bicicletta da suo fratello.

…. a quei tempi per fare in tappezziere bisognava imparare ad usare il martello e i chiodi, saper preparare una seduta fatta di molle, cinghie di canapa e corde per fermare il tutto, come imbottitura si usava il vegetale, il crine oppure la lana. Per fare il lavoro un pò più velocemente i chiodi fra i denti e la sera le mani e le spalle erano doloranti.

Abiesse divani Seregno

Passano gli anni e mio padre sente il desiderio di aprire al sua bottega, dove realizzare divani e letti. Ma per far questo la sera dopo aver  cenato andava a fare materassi in lana.

Nel 1970 finalmente apre la sua bottega Ambrogio Barni Salotti – Seregno.

La bottega non è solo un luogo di lavoro, ma di amicizia e di incontro, dove i cliente diventa un amico, con cui ritrovarsi per una cena o per passare una domenica insieme.

Passano gli anni e anche io incomincio la mia gavetta… fatta di bottoni per cuscini, cinghie della seduta, incollaggio e consegne.

Negli anni ’90 nasce il desiderio di ampliare la bottega per avere uno spazio produttivo più ampio e uno spazio espositivo dove far provare i nostri prodotti. Nasce la nuova sede e la ditta cambia nome in Abiesse divani e poltrone.

Esattamente come all’inizio della nostra storia, per realizzare i nostri prodotti, impieghiamo tempo e ci mettiamo tutta la nostra passione, per ottenere il meglio per chi acquista da noi.

Il nostro desiderio è che ogni cliente possa realizzare il proprio divano o letto, con  finiture e confort personalizzato.

Abiesse s.a.s. di Barni Fabio e C.
via Stoccolma, 15 – 20831 Seregno ( Monza e Brianza ) Italia
P.iva e c.f. 02064180967

 

Privacy  policy