Bonus mobili 2022

BONUS MOBILI E INCENTIVI STATALI

Se stai ristrutturando o hai intenzione di ristrutturare casa puoi usufruire degli incentivi statali, una detrazione in 10 anni del 50% su una spesa massima di euro 10.000 anche sull'acquisto di divani, poltrone o letto.

La detrazione va ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro. Per il 2022 il tetto di spesa su cui calcolare la detrazione è di 10.000 euro e di 5.000 euro per gli anni 2023 e 2024, riferito, complessivamente, alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. 

Tutto quello che c'è da sapere sugli incentivi statali
L’agevolazione è stata prorogata dalla legge di bilancio 2022 (legge n. 234/2021, articolo 1, comma 37) per le spese sostenute negli anni 2022, 2023 e 2024 per acquistare mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla classe A per i forni, alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla classe F per i frigoriferi e i congelatori.

Per le ristrutturazioni edilizie
Tetto massima di spesa: euro 10.000,  di cui è detraibile il 50% in 10 anni. L'agevolazione è stata prorogata anche per gli acquisti che si effettueranno nel 2022. La detrazione va ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo.

Per l’acquisto di mobili
Su un tetto massimo di spesa di  euro 10.000 è possibile detrarre il 50% in 10 anni per l'acquisto di mobili destinati all'arredamento. 
A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione.
Non sono agevolabili, invece, gli acquisti di porte, di pavimentazioni (ad esempio, il parquet), di tende e tendaggi, nonché di altri complementi di arredo.

blank

Divani

Divani dal design moderno e classico, realizzati personalizzando il confort e le finiture.

blank

Letti 

Prodotti su disegno o su misura, sono personalizzati nelle finiture e nel comfort.

blank

Materassi

Per un miglior riposo proponiamo materassi di qualità, realizzati in Italia, garantiti e certificati.