Se stai ristrutturando la casa e stai per cambiare anche l’arredo, devi sapere che sarà possibile detrarre il 50% del costo dei mobili acquistati, fino ad un massimo di 10.000 euro, finalizzati all'arredo di immobili in ristrutturazione. Lo prevede il Bonus Mobili, il cui termine è stato prorogato fino al 31 dicembre 2020.
Rientrano tra i mobili agevolati : divani, poltrone, letti, materassi.
Per pergole e tende da sole è possibile detrarre il 50% del costo, fino ad un massimo di 60.000 euro posa in opera inclusa per unità immobiliare pari al 50% dell’investimento è applicata ad acquisto e posa in opera di schermature solari mobili installate a protezione di una superficie vetrata.
Il provvedimento inserito all’interno della proroga per la detrazione del 50% sulle spese di ristrutturazione, a cui si aggiunge un bonus ulteriore per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici per arredare l’immobile in ristrutturazione. Per questo acquisto il tetto massimo di spesa è di 10.000 euro di cui è detraibile il 50% in dieci anni.
I pagamenti relativi all'acquisto di divani, poltrone, letti, materassi, pergole bioclimatiche, tende da sole e mobili devono essere effettuati con carta di credito, carta di debito o bonifico bancario o postale, questi ultimi dedicati esclusivamente alle ristrutturazioni edilizie.